Non è facile pensare ad Osama Bin Laden come di un uomo dal passato sereno, trascorso in una sorridente famiglia che girava il mondo, così come è difficile immaginarsi l’elegante e pacata Regina Elisabetta II nella veste di militare nel mezzo della Seconda Guerra Mondiale. Osama Bin Laden in viaggio con la famiglia e dopo […]
Non è facile pensare ad Osama Bin Laden come di un uomo dal passato sereno, trascorso in una sorridente famiglia che girava il mondo, così come è difficile immaginarsi l’elegante e pacata Regina Elisabetta II nella veste di militare nel mezzo della Seconda Guerra Mondiale.
Osama Bin Laden in viaggio con la famiglia e dopo una sessione di judo
Tristemente noto per gli eventi del 2001, il terrorista capo di Al Qaeda un tempo sembrava avere altri programmi per la testa.
Arnold Schwarzenegger turista a New York (1968)
Nonostante il cognome decisamente europeo (austriaco per la precisione) Arnold Schwarzenegger è da sempre associato agli Stati Uniti. In realtà l’attore arrivò a New York solo a 21 anni: prima di essere eletto Governatore della California, Schwarzenegger ha dovuto fare qualche giro turistico del suo paese adottivo.
La foto segnaletica di Bill Gates (1977)
Bill Clinton incontra John F. Kennedy
Appena “qualche” anno più tardi quel ragazzo avrebbe preso il posto di JFK alla Presidenza statunitense.
La Regina Elisabetta durante il secondo conflitto mondiale
Non tutti sanno che prima di sedere sul trono Elisabetta II si arruolò all’esercito durante il secondo conflitto mondiale. Conosciuta come N. 230873, la futura Regina venne presto nominata Comandante onorario junior.
Registrazione del marchio di fabbrica della MGM
Tutti noi abbiamo visto e ascoltato lo storico ruggito del leone simbolo della MGM, celebre casa di produzione cinematografica americana. Oggi avremmo bisogno di un computer e di un graphic designer… ma all’epoca una buona dose di calma e di coraggio si rivelarono di maggior aiuto.
Maratona alle Olimpiadi del 1896
Putin ai tempi delle scuole superiori
Oggi è il politico più influente al mondo, alla guida di un’area ricca e strategica che gli permette di sfidare la potenza degli Stati Uniti e di ergersi a leader alternativo di un’Europa consacrata alle direttive americane. Forse nella foto che lo ritrae ai tempi delle scuole superiori aveva già qualcosa in mente.
Fidel Castro e Malcolm X (1960)
Costruzione del Golden Gate a San Francisco (1937), della Tour Eiffel a Parigi (1880), delle sculture sul Monte Rushmore nel South Dakota (1939)
Tre simboli della civiltà occidentale oggi possono essere ammirati nella loro grandezza nelle rispettive città. All’epoca della loro costruzione si presentavano così, con qualche pezzo in meno e con un fascino quasi vicino allo zero.
Il primo Walmart (1962)
Incredibile ma vero: quella che oggi è una delle più grandi catene della grande distribuzione negli Stati Uniti d’America è nata come un piccolo supermercato situato nella cittadina di Rogers, in Arkansas.