Ottobre 2015. Il blogger svedese John-Erik Krahbichler riceve una busta contenente un DVD che riporta sul fronte una serie di numeri, lettere e simboli senza un apparente significato. Il blogger decide ovviamente di controllare il contenuto del disco e scopre così che al suo interno vi è uno strano video, dall’atmosfera cupa e degna di […]
Ottobre 2015. Il blogger svedese John-Erik Krahbichler riceve una busta contenente un DVD che riporta sul fronte una serie di numeri, lettere e simboli senza un apparente significato. Il blogger decide ovviamente di controllare il contenuto del disco e scopre così che al suo interno vi è uno strano video, dall’atmosfera cupa e degna di un film horror.
Una figura vestita di nero, con il volto coperto dalla maschera della peste, si trova in piedi vicino alla parete di quello che appare come un luogo abbandonato, alle sue spalle si intravede un fitto bosco.
Krahbichler è confuso da tutto ciò, decide allora di pubblicare il video mettendo a disposizione di tutti i codici che sembrano essere indecifrabili. Bastano poche ore affinché gli utenti diano inizio ad un’indagine virtuale che nel giro di qualche giorno raduna migliaia e migliaia di persone intente a risolvere il mistero.
Si scoprirà presto che il video, in realtà, si trova online già da alcuni mesi, caricato su YouTube da un certo AETBX.
I MESSAGGI NASCOSTI
Ecco i messaggi nascosti che gli utenti appassionati al caso riescono a svelare:
- al secondo 00:28 del breve video appare la sequenza di numeri 33 38 2e 38 39 37 37 30 39 2c 2d 37 37 2e 30 33 36 35 34 33, la quale – una volta decifrata – si trasforma nelle coordinate geografiche (38.897709, -77.036543) corrispondenti all’indirizzo della Casa Bianca, ossia la residenza del Presidente degli Stati Uniti
– altre sequenze indicano il messaggio REDLIPSLIKETENTH, anagramma di KILL THE PRESIDENT
Non finisce qui. L’analisi spettrografica del menù del disco rivela l’immagine di un teschio e il seguente messaggio:
Un nuovo ordine sta nascendo. O ti unisci ad esso, o morirai. Il virus si è diffuso oltre i limiti, dobbiamo fermarlo.
L’utente che ha caricato il video in origine, AETBX, inizialmente sembra non capire cosa stia accadendo:
Il video è stato pubblicato a maggio, perché tutto questo interesse ora?
E in seguito:
E' severamente vietato copiare i contenuti de "La Nona Porta" senza citare la fonte.Non tutto è come appare. Bisogna osservare da diversi punti di vista.