1) Vent Haven Musem – Il museo dei pupazzi dei ventriloqui. Fort Mitchell, KY, U.S.A. Vent Haven Museum è l’unico museo al mondo di pupazzi da ventriloquo e cimeli. La sua collezione contiene più di 700 oggetti provenienti da 20 paesi relativi al ventriloquismo, tra cui bambole che appartenevano aEdgar Bergen. Il museo si trova […]
1) Vent Haven Musem – Il museo dei pupazzi dei ventriloqui. Fort Mitchell, KY, U.S.A.
Vent Haven Museum è l’unico museo al mondo di pupazzi da ventriloquo e cimeli. La sua collezione contiene più di 700 oggetti provenienti da 20 paesi relativi al ventriloquismo, tra cui bambole che appartenevano aEdgar Bergen. Il museo si trova aFort Mitchell, Kentucky, a soli 5 miglia a sud di Cincinnati, Ohio.
Vent Haven Museum è stato fondato da William Shakespeare Berger, un uomo d’affari di Cincinnati e ventriloquo amatoriale. Berger ha accumulato la collezione dal 1930 fino alla sua morte nel 1973.
2) Glore Psychiatric Museum – Il museo dei trattamenti psichiatrici ai malati mentali. St. Joseph, Missouri, U.S.A
Il Museo Psichiatrico Glore racconta i 130 anni di storia di quello che una volta era conosciuto come lo “Stato Lunatic Asylum No. 2.” Il museo utilizza repliche di dimensioni standard, display interattivi, audiovisivi, manufatti e documenti per illustrare la storia del trattamento della malattia mentale. Il museo è riconosciuto come “uno dei 50 musei più insoliti del paese.” È inoltre descritto nel libro “1.000 posti da vedere prima di morire negli Stati Uniti e in Canada.”
3) Il museo della morte di Los Angeles
L’imprevedibile città di Los Angeles ospita il cosiddetto “Museum of Death”, in cui è esposta una grande collezione di oggetti appartenuti a famosi serial killer, macabri teschi e strumenti di tortura. Dai manufatti riguardanti l’omicidio seriale, il museo si espande e tocca varie tematiche, corredate da immagini tecnologiche che ricostruiscono le varie scene del crimine.
4) Museo delle mummie – Guanajuanto, Messico
Il Museo delle Mummie, per quanto possa sembrare normale, nasconde invece una particolarità che lo rende unico per questa tipologia di musei: le mummie che sono qui custodite non sono state trattate in nessun modo, sono cadaveri mummificatisi per cause naturali ancora poco note. Quindi i corpi non sono avvolti in nessun tipo di bende o fasciature e di queste mummie possiamo ammirarne il volto e le fattezze.
5) Il Museo dei parassiti. Meguro, Tokyo
Fondato nel 1953 grazie ai fondi privati del dottor Satoru Kamegai (1902-2002), il Museo è una struttura scientifica dedicata allo studio dei parassiti, ed organizza attività educative, editoriali e di ricerca. Oltre ai 300 preparati in formalina visibili al pubblico, conserva anche 60.000 campioni parassitologici, e una biblioteca di 5.000 volumi e 50.000 saggi accademici. Arricchiscono la collezione le ceroplastiche di Jinkichi Numata (1884-1971).
Il Museo non è molto grande, e si sviluppa su due piani: al piano terra viene approfondita la biodiversità dei parassiti, mentre al primo vengono trattate le infestazioni che possono colpire uomo e mammiferi.
Fonte: weirdestmuseums.wordpress.com, Bizzarro Bazar, Wikipedia
E' severamente vietato copiare i contenuti de "La Nona Porta" senza citare la fonte.