Alcune pagine di Wikipedia sono molto più inquietanti di un qualsiasi film dell’orrore. Infatti è possibile trovarvi all’interno articoli relativi a strani esperimenti, eventi inspiegabili del passato e torture raccapriccianti. In questo articolo vi parleremo delle 5 pagine di Wikipedia che noi riteniamo più inquietanti. Ma bando alle ciance, partiamo subito: 5) La mielificazione La […]
Alcune pagine di Wikipedia sono molto più inquietanti di un qualsiasi film dell’orrore. Infatti è possibile trovarvi all’interno articoli relativi a strani esperimenti, eventi inspiegabili del passato e torture raccapriccianti. In questo articolo vi parleremo delle 5 pagine di Wikipedia che noi riteniamo più inquietanti. Ma bando alle ciance, partiamo subito:
5) La mielificazione
La medicina del passato è ricca di trattamenti insoliti ma tra tutte le cure che vennero create, quella che causa più turbamento è di certo quella della mielificazione, una tecnica nata nell’antica arabia, per la creazione di un elisir che secondo le credenze aveva proprietà quasi magiche. (Approfondimento nel video)
4) Dancing Plague
Uno dei fenomeni più misteriosi accaduti nel passato fu l’evento conosciuto come Dancing Plague: in un giorno di luglio del 1518 a Strasburgo una donna iniziò a ballare per le strade come se fosse posseduta, ballò per giorni interi ma la cosa più assurda e inspiegabile fu che molte altre persone si unirono a lei in quella danza macabra. Le cronache dell’epoca narrano che in breve tempo i danzatori furono più di 400. Molte persone danzarono fino alla morte…
3) Joyce Vincent
L’articolo più triste che ci propone Wikipedia è certamente quello relativo alla morte di Joyce Vincent: una donna che negli ultimi anni della sua vita tagliò i contatti con la sua famiglia e i suoi amici, quale sia stato il motivo ancora non è chiaro, forse a causa della sua depressione che portò il suo ragazzo ad abusare di lei. Due anni dopo la sua scomparsa, dopo l’ennesimo affitto non pagato, il proprietario fece irruzione nel suo appartamento. Quello che vide fu orribile: Joyce sedeva su una sedia e il suo corpo era in avanzato stato di decomposizione e la televisione era ancora accesa…
2) I trapianti di testa
Ed è il trapianto di testa che si aggiudica il secondo posto (anche se forse meriterebbe il primo)… approfondiremo sicuramente questo argomento in un prossimo articolo, ma potete comunque saperne di più vedendo il video.
1) La Barca
L’essere umano si è sempre distinto per la crudeltà con la quale è in grado di concepire idee veramente malate e brutali. Questa crudeltà si è manifestata in tutta la sua potenza nella creazione delle torture. Le tecniche di torture, sia in passato che in tempi più recenti sono realmente qualcosa di agghiacciante e se dobbiamo stabilire quale di esse fosse la più terribile è davvero difficile, ma la tortura conosciuta con il nome della barca è decisamente un ottima candidata al primo posto: La vittima veniva spogliata e legata su una zattera, doveva poi ingerire grandi quantità di latte e miele, fino a provocarle una fortissima diarrea, le veniva poi spalmato altro miele su tutto il corpo, in particolare sugli occhi, sulle orecchie e sui genitali. La zattera veniva lasciata sulle acque stagnanti di una palude, potete immaginare cosa accadeva dopo. Gli insetti della palude attratti dalle feci e dal miele e una volta sul corpo della vittima iniziavano a divorarla… Lentamente.
Fonti:
Wikipedia, D.Technocaos.
E' severamente vietato copiare i contenuti de "La Nona Porta" senza citare la fonte.