I devastanti effetti della droga. Immagini tratte dagli archivi della polizia. In questo video viene mostrato come l’assuefazione da sostanze stupefacenti possa cambiare non solo le condizioni psichiche degli individui, che una volta entrati nel famigerato “tunnel” perdono interesse per qualsiasi altra cosa, fino ad arrivare, nei casi più gravi, a perdere interesse per la vita […]
I devastanti effetti della droga. Immagini tratte dagli archivi della polizia.
In questo video viene mostrato come l’assuefazione da sostanze stupefacenti possa cambiare non solo le condizioni psichiche degli individui, che una volta entrati nel famigerato “tunnel” perdono interesse per qualsiasi altra cosa, fino ad arrivare, nei casi più gravi, a perdere interesse per la vita stessa; ma anche il loro aspetto fisico, trasformandoli in definitiva in individui dalla figura abietta, che, a causa della perdita dell’amor proprio, smettono di prendersi cura di se stessi risultando così trascurati e trasandati nel migliore dei casi, mentre nel peggiore i segni di queste sostanze divengono visibili e talvolta addirittura indelebili, rendendo l’aspetto del malcapitato quasi ripugnante. Questo succede ad esempio quando si fa uso di eroina dove, se iniettata, le parti insolubili del liquido possono otturare i vasi sanguigni causando la necrosi delle zone da questi irrorate, causando così ferite e piaghe in tutto il corpo.
E’ bene specificare che quanto detto finora fa riferimento solamente alle droghe cosiddette “pesanti”, il discorso cambia quando si fa uso di droghe leggere come la marijuana o l’hashish, i cui effetti sono quanto meno discutibili e opinabili e che, magari, approfondiremo in un altro articolo in cui entreremo meglio nel merito.
Detto questo non ci rimane altro che augurarvi una buona visione, per vedere il video vi basta cliccare sul pulsante “guarda il video” situato in basso a sinistra del player (che si trova poco più in alto rispetto al corpo di questo articolo).
Buona continuazione e se vi va, lasciate un commento!
E' severamente vietato copiare i contenuti de "La Nona Porta" senza citare la fonte.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più