1. La battaglia di Los Angeles Il 24 Febbraio del 1942 a Los Angeles si è avuta una notte veramente di fuoco. L’artiglieria americana fu allertata tutta insieme ed iniziò a sparare munizioni aeree e razzi contro qualcosa. Si pensava ad un attacco giapponese, ma non sembra sia stata quella la causa, anche perché i testimoni […]
1. La battaglia di Los Angeles
Il 24 Febbraio del 1942 a Los Angeles si è avuta una notte veramente di fuoco. L’artiglieria americana fu allertata tutta insieme ed iniziò a sparare munizioni aeree e razzi contro qualcosa. Si pensava ad un attacco giapponese, ma non sembra sia stata quella la causa, anche perché i testimoni affermano che si è sparato per tutta la notte ad un oggetto di ben preciso, non ad uno stormo di aerei. Che cosa può rimanere in cielo così tanto da impiegare per tutta la notte le forze aeree americane, per una battaglia che ha ucciso anche diversi civili in quella situazione? Ancora non sappiamo che cosa sia successo presicamente quel terribile 24 Febbraio.
2. La mano di Pangboche
Fino a qualche anno fa, in un monastero buddista era conservata una mano che i monaci dicevano appartenere ad uno Yeti. Solo che non permettevano di eseguire test scientifici, perché la consideravano sacra. La mano è stata rubata dal monastero per essere portata ad un’università che la studiasse, e i risultati sono stati sorprendenti: la mano non è antichissima, ma dal DNA sembra appartenere ad un individuo geneticamente più vicino all’uomo di Neanderthal che non a noi. Ulteriori studi non sono però possibili, perché la mano è stata rubata di nuovo e non sappiamo dove si trovi attualmente. Probabilmente è stata venduta al mercato nero.
3. La zona silenziosa di Mapimi
Il deserto di Mapimi è un’area del deserto Messicano in cui diversi anni fa si è schiantato un razzo militare usaro come test. Questo razzo sembra contenesse materiale radioattivo. Ad oggi, chi entra in questa parte di deserto nota che nessun segnale radio, televisivo o GPS funziona in quest’area, che di fatto è un’area di silenzio assoluto. C’è anche chi dice di aver incontrato delle creature umanoidi che chiedevano acqua e che, alla domanda “da dove venite?” si sono sentiti rispondere “dall’alto”. Non sappiamo se questa storia sia vera, ma gli scienziati stanno studiando le proprietà magnetiche del territorio per capire perché tutte le trasmissioni, qui, vengano interrotte.
4. La stanza 428
Il titolo sembra quello di un film dell’orrore, e la stanza 428 è una camera compresa nel dormitorio dell’università dell’Ohio. Questa stanza era abitata dagli studenti, in passato, ma non solo: sembra infatti che ci fosse uno spirito che faceva spostare gli oggetti nella stanza, e che ha fatto comparire una faccia demoniaca sulla porta. La porta è stata sostituita più volte, ma la faccia ricompare sulle porte nuove. Si dice che in quella stanza si sia suicidato uno studente, e che i fenomeni paranormali che vi si verificano siano causati dal suo spirito.
5. Il Gargoyle di Beckenham
Anche in questo caso si parte da un video, che non è disponibile online ma sembra il fenomeno sia stato ripreso da diverse persone. Vicino ad un parco giochi a Beckenham, in riprese amatoriali con protagonisti soprattutto i bambini, si è intravisto in alcuni video un Gargoyle, con occhi luminosi e che si muove. Tuttavia nei dintorni del parco non ci sono statue del genere, il che fa pensare ad uno scherzo e ad un montaggio video in computer grafica, anche se sono molti coloro che ritengono di averlo visto in video.
6. Le tracce fantasma di San Antonio
Questo fenomeno è in insieme di eventi che si verificano presso un passaggio a livello, a San Antonio. Leggenda vuole che da questa strada sia passato un autobus pieno di bambini, che rimasto bloccato sul passaggio a livello è stata la tomba di tutti i ragazzi per via dell’arrivo di un treno. Sembra che gli spiriti dei bambini siano ancora qui, e chi aspetta davanti alle sbarre chiuse li percepisca come rumori, tremolii improvvisi dell’auto e che trovi sul paraurti delle tracce di borotalco. Che, una volta rimosse, lasciano intravedere delle impronte digitali di bambino.
7. La “Paulding Light”
Le leggende su luci misteriosi che appaiono durante la notte sono tantissime, alcune delle quali molto conosciute, ma poche sono affascinanti e, soprattutto, ricorrenti come questa. Si tratta di una luce che compare ogni notte in un parco naturale, una sfera luminosa che rimane in aria per svariate ore. Un mistero ancora incompreso, anche se i membri dell’università pensano sia un gioco di luci dovuto al passaggio delle auto su una vicina autostrada. In ogni caso la luce si può vedere tutte le notti, tanto che i guardiani del parco hanno messo dei cartelli ad indicare i punti dai quali è più visibile. Si dice che sia il fantasma di un uomo che, cercando il figlio, morì ucciso da un treno con una lanterna in mano.
8. L’essere misterioso
A volte le videocamere di sorveglianza, sebbene non siano occhi umani, possono captare qualcosa che noi, con i nostri sensi, non possiamo vedere. Sono tanti gli avvistamenti di fantasmi sui nastri, ma in questo vediamo, per tutta la durata del filmato, un individio muoversi in modo strano, come se camminasse sui trampoli. È una persona o qualcosa di diverso? Purtroppo il dettaglio del video non consente di stabilirlo, anche se ci sono video diversi, sempre ripresi da telecamere di sorveglianza, a suggerire che questo essere giri spesso durante la notte.
9. Le facce di Belmez
Immaginate di alzarvi una mattina, entrare in cucina e trovare un bel faccione comparso su un pavimento. È quanto successo alla famiglia Pereira, dove al mattino la mamma si è svegliata trovando una faccia scolpita sul pavimento. Immediatamente rimossa con l’utilizzo di un piccone, questa è ricomparsa in un altro punto poco dopo, seguita da altre facce. Che sono ancora lì dal 1969. La casa è stata liberata per far spazio alle indagini, e sembra sia stata costruita sopra ad un cimitero. Gli scettici, anche in questo caso, ritengono però che si tratti di una trovata pubblicitaria creata usando una sostanza ossidante sui muri.
10. La Scimmia Skunk
La criptozoologia è una scienza che si occupa di trovare specie animali ancora sconosciute e per questo non classificate. Ogni anno vengono scoperte una ventina di nuove specie animali, soprattutto insetti, ma in Florida sembra esistere, e girare, un animale ben più grande. È una scimmia, che sembra però molto più simile agli esseri umani rispetto alle scimmie ad oggi conosciute, quindi potrebbe essere un ominide sopravvissuto fino ai giorni nostri. Gli scettici pensano che possa essere una scimmia scappata da qualche parte o un uomo travestito che si diverte a fare scherzi, visto che in Florida in molti cercano questa creatura, ma fin quando non si riuscirà a trovare “ufficialmente” (sembra vivere nelle paludi) non potremo chiudere definitivamente questo mistero.