In tutte le culture ci sono usanze diverse, e come è ben noto anche i cibi cambiano da paese a paese. Chi di noi trovandosi in un posto nuovo non ha chiesto quali erano le specialità culinarie tipiche del luogo? Di certo le usanze alimentari di una località non sempre rispecchiano i canoni dell’alta cucina, […]
In tutte le culture ci sono usanze diverse, e come è ben noto anche i cibi cambiano da paese a paese. Chi di noi trovandosi in un posto nuovo non ha chiesto quali erano le specialità culinarie tipiche del luogo? Di certo le usanze alimentari di una località non sempre rispecchiano i canoni dell’alta cucina, ma in alcuni paesi sarebbe davvero difficile definire prelibatezze alcune portate dai grandi menù. E sembra essere proprio questo il caso:
1. Huitlacoche: fungo del granoturco, ovviamente non tossico, viene usato in Messico e in America latina per la colazione, spesso all’interno di omelettes.
2. Topi: cibo delizioso per Cinesi, Thailandesi e Coreani.
3. Chicchi di caffè: ottenuti dalle feci dello zibetto, animale simile alla faina che vive in Asia
4. Tarantole fritte: potete trovarle nei mercarti cambogiani, costano solo pochi centesimi e hanno un sapore che ricorda quello dei grilli o dei polli magri.
8. Witchetty grub: larve del legno, cibo molto amato in Australia