I BAMBINI DEFORMI DI FALLUJA I VIDEO E LE FOTO IN QUESTO ARTICOLO, PROVENIENTI DA VARIE FONTI INTERNET, RIGUARDANTI DANNI GENETICI E DEFORMAZIONI SUI BAMBINI DI FALLUJAH DOPO IL BOMBARDAMENTO ANGLO-AMERICANO DEL 2004 CON ARMI AL “FOSFORO BIANCO”, CONTENGONO IMMAGINI FORTI ED ESPLICITAMENTE VIOLENTE CHE POTREBBERO TURBARE PERSONE PARTICOLARMENTE SENSIBILI. LA VISIONE E’ LIMITATA RIGOROSAMENTE AGLI ADULTI. A Falluja centinaia di bambini nascono […]
I BAMBINI DEFORMI DI FALLUJA
I VIDEO E LE FOTO IN QUESTO ARTICOLO, PROVENIENTI DA VARIE FONTI INTERNET, RIGUARDANTI DANNI GENETICI E DEFORMAZIONI SUI BAMBINI DI FALLUJAH DOPO IL BOMBARDAMENTO ANGLO-AMERICANO DEL 2004 CON ARMI AL “FOSFORO BIANCO”, CONTENGONO IMMAGINI FORTI ED ESPLICITAMENTE VIOLENTE CHE POTREBBERO TURBARE PERSONE PARTICOLARMENTE SENSIBILI. LA VISIONE E’ LIMITATA RIGOROSAMENTE AGLI ADULTI.
A Falluja centinaia di bambini nascono con difetti al cuore, allo scheletro, al sistema nervoso. Le malformazioni nei neonati è di undici volte superiore alla norma e negli ultimi anni c’è stato un incremento spaventoso, tanto da raggiungere livelli record nei primi sei mesi del 2010. Un’epidemia di danni genetici causata probabilmente dalle armi degli americani, che nel 2004 attaccarono due volte la città irachena. E’ quanto sostiene uno studio scientifico che sarà pubblicato sul prossimo numero dell’International Journal of Environmental Research and Public Health e di cui il Guardian ha dato alcune anticipazioni. Nessuno prima d’ora aveva avuto il coraggio di mettere in relazione la guerra con il fenomeno delle malformazioni, eppure le indagini fatte hanno dimostrato, che dopo l’attacco americano a Falluja, le nascite di bambini maschi sono improvvisamente diminuite del 15%. Da uno studio epidemiologico, è emerso che nella stessa zona, fra il 2004 e il 2009, il numero di tumori e leucemie è stato superiore a quello registrato fra i sopravvissuti di Hiroshima e Nagasaki.
L’ultimo rapporto ha analizzato la situazione di 55 famiglie in cui sono nati bambini con gravi malformazioni. Soltanto in un mese, dei 547 bambini presi in esame, quelli deformi erano il 15%. Nello stesso periodo si è avuto l’11% di parti prematuri e il 14% di aborti spontanei.
A Falluja, la maggior parte delle donne non partorisce in ospedale. E quelle che danno alla luce un figlio deforme, difficilmente si rivolgono a un medico. Questo fa capire che le percentuali delle statistiche, riguardanti la nascita di bambini deformi, sono inferiori rispetto allo stato dei fatti.
.
Nel 2005 un’inchiesta diRainews24 documentò che, dopo i bombardamenti, i soldati Usa erano soliti gettare a caso per le strade di Falluja quantità enormi di fosforo bianco, cosa che inizialmente il Dipartimento di Stato americano aveva negato.
In seguito, il Dipartimento della Difesa aveva ammesso l’utilizzo del fosforo bianco, ma come arma offensiva contro i nemici ( questo è illegale: nel ’97 gli Usa hanno firmato una convenzione contro l’utilizzo delle armi chimiche), ma aveva escluso categoricamente di aver colpito dei civili. Il fosforo bianco , “White Phosphorus”, scioglie la carne umana come un’aspirina, e negli anni, è fonte di mutazioni genetiche. L’esercito americano rifiuta ogni responsabilità, ha fatto sapere che, chiunque abbia delle lamentele è invitato a scrivere messaggi di protesta al Pentagono. Alcuni disperati l’hanno fatto, inutile dire che non hanno ricevuto risposta.
CIVILI MORTI IN IRAQ: OLTRE 100.000
LE UNICHE ARMI DI DISTRUZIONE DI MASSA IN IRAQ
SONO STATE QUELLE AMERICANE AL FOSFORO BIANCO
Al Consiglio di Sicurezza dell’Onu il Segretario di Stato americano Colin Powell presentò le “prove” trovate dagli Stati Uniti delle violazioni alla risoluzione 1441 dell’Onu e del possesso di armi di distruzione di massa da parte dell’Iraq.
da Carlo Musilli, ALTRENOTIZIE
Altra FONTE—->QUI
ATTENZIONE LE IMMAGINI SONO STRAZIANTI.