Cosa fareste nel caso in cui il vostro partner vi tradisse? E cosa fareste, invece, se per divertirsi il vostro compagno andasse in giro ad ammazzare gente a caso? Benché le risposte a queste due domande possano apparire ovvie, nella realtà dei fatti abbiamo avuto modo di constatare che alcune persone sono maggiormente disposte ad […]
Cosa fareste nel caso in cui il vostro partner vi tradisse? E cosa fareste, invece, se per divertirsi il vostro compagno andasse in giro ad ammazzare gente a caso? Benché le risposte a queste due domande possano apparire ovvie, nella realtà dei fatti abbiamo avuto modo di constatare che alcune persone sono maggiormente disposte ad accettare un serial killer che un traditore.
CATHY WILSON
Delle donne che stiamo per presentarvi, Cathy è forse la più credibile. Si sposa giovanissima, a 16 anni, con Peter Tobin e dopo tre divorziano: il marito ha ucciso tre ragazze. Nonostante lo squallido comportamento casalingo del killer (picchiava la partner e portava prostitute in casa), Cathy Wilson afferma che non avrebbe mai pensato che Peter potesse arrivare ad uccidere qualcuno. Ma era fin troppo giovane e ingenua.
JUDITH MAWSON
Moglie di Gary Ridgeway, serial killer così proficuo da essersi guadagnato anche un nomignolo dai media, il Green River Killer. Mentre l’uomo assassinava metodicamente le sue 49 vittime (il sospetto tuttavia è che ne abbia uccise circa cento), a casa si comportava da marito modello, dolce e premuroso. A quanto pare Judith è rimasta senza parole.
CAROL HOFF
Carol è la moglie di un noto serial killer, uno di quelli finiti sui manuali di criminologia. John Wayne Gacy, meglio noto come il Clown Assassino, iniziò ad uccidere proprio nel periodo che segue il suo secondo matrimonio. La signora Hoff afferma di non essersi resa conto di nulla… neanche dei 27 cadaveri nella cantina della loro abitazione.
MARY ELIZABETH HARRIMAN
Con una carriera militare brillante davanti a sé, Russell Williams puntava ai vertici delle forze armate canadesi. Peccato che l’omicidio di due donne, le molestie sessuali nei confronti di bambine e altre attività di dubbia natura lo abbiano condotto in tutt’altro tipo di struttura pubblica, il carcere. La moglie Mary Elizabeth non ne sapeva nulla, nonostante la casa fosse piena di strani souvenir dei suoi delitti. Qui la storia completa.
FAYINA CHIKATILO
Neanche la coniuge del più famoso serial killer russo era consapevole delle tendenze omicide del marito. Il macellaio di Rostov uccise oltre 50 vittime, tra cui donne e bambini. Per Fayina era un brav’uomo.