Pat Hardison era respinto dai suoi stessi figli. Nella loro vita nulla di traumatico, i rapporti erano ottimi e lui era sempre gentile e disponibile con i piccoli… che però un giorno cominciano considerarlo un mostro. Niente violenze né abusi al centro di questa storia, ma un incidente professionale che ha praticamente cancellato il viso […]
Pat Hardison era respinto dai suoi stessi figli. Nella loro vita nulla di traumatico, i rapporti erano ottimi e lui era sempre gentile e disponibile con i piccoli… che però un giorno cominciano considerarlo un mostro. Niente violenze né abusi al centro di questa storia, ma un incidente professionale che ha praticamente cancellato il viso del suo protagonista, trasformatosi fisicamente in quello che sembra essere l’assassino di Non aprite quella porta.
A 27 anni Pat Hardison è già sposato con la seconda moglie e ha tre figli; non può lamentarsi neanche del suo lavoro, è infatti un venditore di successo nell’impresa familiare che un giorno avrebbe egli stesso diretto. La famiglia e il lavoro tuttavia non bastano al ragazzo, il cui sogno è sempre stato quello di diventare un vigile del fuoco.
Decide di entrare come volontario nel corpo di firefighters della sua città e con i suoi colleghi quotidianamente risponde alle richieste di soccorso e salva vite umane.
Il 5 settembre 2001, nel tentativo di salvare una donna intrappolata in una casa in fiamme, Pat vede crollare su di sé un soffitto ardente, poi il buio.
Miracolosamente riesce ad uscire da quell’abitazione, viene soccorso immediatamente ma nessuno lo riconosce: il suo volto è praticamente sciolto. Sulla maschera che indossava, i residui della sua pelle.
Trascorre oltre due mesi in ospedale e quando torna a casa proverà il dolore del ripudio da parte dei figli, terrorizzati dal suo aspetto.
Quattordici anni dopo, l’ex pompiere riceve un’inattesa telefonata dal Medical Center della New York University: il chirurgo Eduardo Rodriguez è pronto ad effettuare il primo intervento al mondo di trapianto completo di faccia. Con il 50% di possibilità di sopravvivenza, Pat accetta nuovamente il rischio. Oggi ha un nuovo volto, quello del motociclista acrobatico David Rodebaugh, morto nel 2015 a 26 anni.
E' severamente vietato copiare i contenuti de "La Nona Porta" senza citare la fonte.