Nel Febbraio 2013 la studentessa modello Elisa Lam viene trovata senza vita in un serbatoio dell’acqua situato sul tetto del Cecil Hotel di Los Ageles. Dall’autopsia emerge che la morte è avvenuta per annegamento e che nel corpo non è stata rinvenuta nessuna traccia di sostanze stupefacenti né di alcool. Ma la cosa inquietante di […]
Nel Febbraio 2013 la studentessa modello Elisa Lam viene trovata senza vita in un serbatoio dell’acqua situato sul tetto del Cecil Hotel di Los Ageles.
Dall’autopsia emerge che la morte è avvenuta per annegamento e che nel corpo non è stata rinvenuta nessuna traccia di sostanze stupefacenti né di alcool. Ma la cosa inquietante di questa vicenda è il video che riprende la ragazza pochi minuti prima della sua morte, il quale, nel rapporto della polizia, viene semplicemente allegato, ma non preso in considerazione. Un video postato su Youtube della durata di 4 minuti dove potrete notare (alleghiamo il video all’articolo) l’ambiguo comportamento della ragazza, ma non solo, noterete che le porte dell’ascensore non si chiudono se non quando la ragazza è andata via e che lei pur premendo tutti i tasti dell’ascensore non riesce a metterlo in funzione. Da notare anche il modo strano in cui muove le mani, prima di sparire completamente dalla ripresa della videocamera.
Dal rapporto della polizia emerge che Elisa dopo questo momento, ripreso dalla videocamera dell’ascensore, sia riuscita a raggiungere il tetto della struttura, sia salita in cima al serbatoio e sia annegata. Il suo corpo è stato ritrovato a due settimane dal decesso in quanto gli ospiti della struttura si lamentavano dell’orrendo gusto e del cattivo odore dell’acqua.
Sicuramente vedendo il video viene da pensare che la ragazza possa essere sotto l’effetto di qualche sostanza, ma vi ribadiamo che dall’autopsia non è emerso nessun dato del genere, e questo rende il caso ancor più inquietante. Anche le indagini sulla vita di Elisa Lam non mettono in evidenza nessun tipo di particolare ambiguo: è sempre una ragazza seria, studiosa, che non aveva mai dato problemi. Impegnata nello studio, con una famiglia serena e appagata negli affetti.
.
E' severamente vietato copiare i contenuti de "La Nona Porta" senza citare la fonte.