Seph Lawless è un eccezionale fotografo e attivista americano che sta girando tutti gli Stati Uniti alla ricerca di luoghi ed edifici abbandonati. All’inizio del 2015 Lawless si trovava in Louisiana per immortalare l’eredità di edifici e luoghi devastati da Katrina, l’uragano che sconvolse l’America 10 anni fa. Durante la sua esplorazione si è imbattuto in una scoperta […]
Seph Lawless è un eccezionale fotografo e attivista americano che sta girando tutti gli Stati Uniti alla ricerca di luoghi ed edifici abbandonati. All’inizio del 2015 Lawless si trovava in Louisiana per immortalare l’eredità di edifici e luoghi devastati da Katrina, l’uragano che sconvolse l’America 10 anni fa. Durante la sua esplorazione si è imbattuto in una scoperta sorprendente dal sapore vagamente horror.
Da qualche parte della Louisiana, tra alligatori e paludi, si trova un vecchio cimitero abbandonato per animali. Anche se Lawless non ha rivelato l’ubicazione del cimitero, le foto che ha scattato riescono a catturare l’amore che questi proprietari avevano per i propri animali domestici deceduti tanti anni orsono.
Nel 1980 il cimitero fu abbandonato nel momento in cui un ex-becchino compì un misterioso omicidio, seppellendo il cadavere nel cimitero per animali.
L’assassino seppellì il corpo della vittima qui.
Da allora, il cimitero fu completamente abbandonato, e la natura si sta lentamente riappropriando del proprio territorio. Un tempo, l’unica struttura edile sorgeva nel luogo indicato dall’immagine sottostante, ma da tempo è crollata, lasciandosi dietro una struttura di rami e foglie con la forma dell’ex edificio.
Questa tomba in particolare ha colpito l’immaginario di Lawless. Il proprietario sparse alcune delle crocchette preferite del suo cane sulla lapide, dove sono rimaste intatte per 30 anni. O forse, qualcuno viene ancora a posare delle crocchette dopo tutto questo tempo per “dar da mangiare al cane”.
Lawless ha realizzato un libro ebook con tutte le immagini del cimitero, e l’introduzione recita: “Una cosa che hanno in comune tantissimi esseri umani è un amore insaziabile per gli animali, in particolar modo per quelli domestici. Mostriamo questo amore e affetto per gli animali in molti modi durante la loro vita, ma alcuni di noi lo dimostrano anche dopo la morte“
FONTE: Vanilla Magazine